Laser per correzione vizi di refrazione

Eseguiamo vari trattamenti per i tuoi occhi

Lo Studio del Dott. Pinchera è stato tra i primi, sul territorio nazionale, a specializzarsi in trattamenti laser retinici e chirurgia della cataratta: oggi si colloca tra le posizioni più elevate della classifica dei migliori Centri di Oculistica in Italia e nel mondo, in virtù della competenza dello staff e dell’efficienza del suo Studio.

Attualmente il Dott. Pinchera effettua trattamenti laser per innumerevoli patologie oculari, ed è in grado di curare una estesa gamma di disturbi, degenerazioni e difetti visivi, in pazienti di qualsiasi età: dal glaucoma al cheratocono, dalla cataratta alle maculopatie senili, fino alla correzione della miopia e dello strabismo.

Le terapie proposte dal Centro, noto ed affermato nelle Province di Roma, Latina, Frosinone, Caserta e Isernia, godono di ampi riconoscimenti da parte della comunità medica, e vengono eseguite in un ambiente igienicamente perfetto, nel rispetto delle normative sulla sicurezza e delle esigenze personali del paziente.


Laser per glaucoma

Trattamenti laser per la cura del glaucoma, una patologia caratterizzata da un aumento della pressione oculare, con conseguenti gravi disturbi (visione offuscata, cefalea, nausea, ecc.) e, nei casi più gravi, per il danno del nervo ottico, una grave compromissione della capacità visiva. Grazie alle terapie innovative proposte dal Centro, la percentuale di successi è estremamente elevata: si parla, addirittura, di cifre superiori all’80%.


Laser correzione vizi di refrazione

Trattamenti laser di nuova generazione, messi a punto per correggere i comuni vizi di refrazione: astigmatismo, miopia, ipermetropia e presbiopia. Le terapie effettuate dal Centro sono, a seconda delle caratteristiche del deficit visivo, la PRK e laLASIK, con laser ad eccimeri.


Cataratta

La cataratta è una patologia molto comune tra i soggetti in età senile, in cui vi è una progressiva opacizzazione del cristallino, con conseguente riduzione dell’acuità visiva. Oggi questa patologia può essere trattata con tecniche avanzate, come il laser femtosecondi e la facoemulsificazione.


Patologie retiniche

Presso lo Studio è possibile effettuare trattamenti laser ed interventi per la cura delle patologie retiniche, come fori e lacerazioni retiniche che predispongono all’insorgenza del distacco di retina, maculopatie senili, retinopatia diabetica, trombosi della vena centrale della retina. Le terapie proposte sono sicure ed indolori, e garantiscono spesso un recupero parziale o totale dell’integrità visiva.


Patologie senili

Le terapie più efficaci per la cura delle principali patologie oculari legate all’età come le maculopatie senili. Queste patologie che si manifestano principalmente nei pazienti che hanno superato i cinquanta o i sessant’anni, provocano una progressiva riduzione della capacità visiva, una compromissione del campo visivo, soprattutto nella porzione centrale, con la comparsa di uno scotoma centrale. Oggi si può rallentarne la progressione con la somministrazione intravitreale di farmaci innovativi antiangiogenetici.


Correzione dei vizi di refrazione

Miopia, ipermetropia,astigmatismo: tutti i più comuni deficit visivi possono essere trattati e risolti presso lo Studio, grazie all’utilizzo delle tecniche innovative come la lasik femtosecondi. Dopo aver effettuato un’approfondita diagnosi strumentale, il personale individuerà le terapie più efficaci.

PRENOTA SUBITO UNA VISITA COMPLETA

Presso il mio centro si eseguono visite oculistiche complete integrate da esami ortottici e screening prechirurgici.