Visite Pre-Chirurgiche

Come si svolgono le visite pre-chirurgiche

Lo Studio del Dott. Pinchera, noto nelle Province di Frosinone, CasertaRoma, Latina, Isernia, effettua visite oculistiche e pre-chirurgiche specializzate, in vista dei trattamenti laser e degli interventi per la cura dei principali disturbi dell’occhio. Attualmente il Centro è disponibile per esami di screening e per la diagnosicompleta delle più comuni patologie a livello della superficie oculare, della cornea, del cristallino e della retina, nonché delle maculopatie senili e dei difetti della vista.

Prima di procedere con l’intervento, è necessario evidenziare dettagliatamente l’entità del disturbo e, al tempo stesso, conoscere il quadro clinico del paziente, con un occhio di riguardo per fattori quali le malattie genetiche, l’età e lo stato di salute, le abitudini personali (alimentazione, attività fisica, ecc.) ed il consumo di farmaci: in questo modo, è possibile eseguire il trattamento chirurgico in totale sicurezza, scongiurando l’insorgenza di ulteriori problematiche e delle successive complicazioni.

L’esame consente anche di rilevare lo stato di avanzamento della patologia riscontrata:  cataratta, patologie retiniche e patologie senili, glaucoma,  vizi di rifrazione, ed altre malattie che possono compromettere gravemente la vista.

Le visite pre-chirurgiche, proprio come le visite oculistiche e le visite ortottiche, sono eseguite con l’ausilio di assistenti di studio che collaborano con il Dott. Pinchera nella effettuazione di tutti gli esami strumentali necessari alla definizione del caso clinico trattato.

L’esame viene effettuato sempre presso lo Studio, mediante l’utilizzo di apparecchiature tecnologicamente avanzate e software specifici. In particolare si eseguono esami topografici della cornea, pachimetrie, microscopie endoteliali, OCT, rilevazioni fotografiche della parte anteriore e del fondo oculare.

La visita pre-chirurgica è particolarmente consigliata negli anziani ed in tutti quei soggetti che presentano disturbi in fase avanzata, malformazioni dell’occhio a livello neuromuscolare o un quadro clinico particolarmente complesso.

Se devi effettuare un intervento chirurgico e desideri informazioni più dettagliate sulla tua situazione clinica, non esitare a rivolgerti al Centro di Oculistica del Dott. Pinchera: verrai seguito durante le fasi preliminari dell’operazione, riceverai assistenza specializzata da parte del nostro staff e potrai usufruire di un laboratorio con attrezzature di prim’ordine, in un contesto di totale sicurezza.

PRENOTA SUBITO UNA VISITA COMPLETA

Presso il mio centro si eseguono visite oculistiche complete integrate da esami ortottici e screening prechirurgici.